Federica Pellegrini, adozione a sorpresa: “Sono super felice, invito tutti a farlo” | Gioia alle stelle
Federica Pellegrini annuncia l’adozione a sorpresa e rivela di essere davvero felice. Ecco cos’ha fatto la nuotatrice…
Federica Pellegrini si è sposata da pochissimo tempo con Matteo Giunta. I due sono molto innamorati e come viaggio di nozze hanno deciso di partire per Pechino Express, dove si sono qualificati come secondi.
Sulla loro relazione Matteo ha detto: “Credo che se ci si sceglie veramente, se si trova la persona giusta, anche quando alcune cose non vanno bene, si lavora per migliorarle. Però è vero che il primo periodo è stato il più difficile: eravamo abituati a vivere 24 ore su 24 a contatto.
Avevamo un progetto di vita sportivo e condiviso, anche se con ruoli diversi. E avevamo raggiunto un livello di complicità talmente perfetto che a volte non avevamo nemmeno bisogno di parlare.”
Ora arriva un annuncio davvero molto bello da parte della nuotatrice che ha fatto un’adozione a sorpresa e invita tutti a seguire il suo esempio.
L’adozione di Federica Pellegrini
Federica Pellegrina ha adottato una tartaruga in collaborazione con Legambiente. La sportiva è da sempre legata al mondo animale, infatti ha tantissimi cani. Nella storia di Legambiente si vede la nuotatrice stare su una barca a contatto con le tartarughe.
Nel post si legge: “In occasione della #GiornataMondialeDegliOceani Federica Io ho adottato e liberato una tartaruga marina, ospite del Centro di Recupero per Tartarughe Marine (Crtm) di Legambiente, con la campagna @tartaloveit . Dopo un pranzo al Circolo Velico Gargano e una visita al Centro per conoscere “Libera”, questo il nome che la Divina ha scelto per la sua “figlioccia” marina, Federica ha preso il largo a bordo di un gommone. L’esemplare, una #carettacaretta di circa 20 anni, era stata catturata accidentalmente da un peschereccio e portata presso il @crtmmanfredonia dove lo staff si è occupato della sua riabilitazione. Fai come Federica e adotta anche tu una #tartarugamarina con Tartalove”.
La storia d’amore tenuta nascosta con Matteo Giunta
Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno avuto per molto tempo una relazione segreta. La nuotatrice ha detto: “Andavamo in macchina in piscina con lui nascosto nel portabagagli perché non volevamo che i miei compagni di squadra ci vedessero arrivare insieme, quindi io lo lasciavo in mezzo alla boscaglia del parcheggio della piscina. Io arrivavo nel parcheggio con la macchina, scendevo da sola e fino a 30 secondi prima c’era lui nel portabagagli”.
Nel corso di un’intervista ha spiegato il perché di questa necessità di nascondere la relazione: “Gli ultimi due anni della mia carriera eravamo molto concentrati sull’Olimpiade e quindi non potevamo permetterci di far trapelare nulla. In primo luogo, perché ha un impatto mediatico significativo. Non nego che il mondo del gossip ti dia visibilità, ma in quei momenti in cui devi concentrarti su te stessa diventa veramente pesante. Inoltre, avrebbe compromesso gli equilibri sia della nostra squadra a Verona che all’interno della Nazionale”.