Fabio Fazio, l’annuncio sulla figlia | È successo tutto nella notte
La preoccupazione è reale per il conduttore: “Dobbiamo rimanere sorridenti, senza lamentarcene”. Il sostegno è unanime.
Lunga la notte per Fabio Fazio. Il celebre conduttore, ex dipendente di casa Rai, ha postato un video per commentare quanto gli è accaduto, condividendo la sua preoccupazione con i follower di Instagram.
Il presentatore savonese, classe ’64, è di recente finito nell’occhio del ciclone per la comunicazione sconvolgente rilasciata riguardo il suo programma di punta, il talk show Che Tempo Che Fa, di cui segue la conduzione fin dalla sua nascita nel 2003.
Fazio ha infatti annunciato che il programma lascerà la sua emittente di nascita, ovvero Rai, per trasferirsi sul canale privato Nove, di proprietà di Discovery. Una decisione che ha sbalordito gli spettatori, ma che appare completamente sensata dato il rumoreggiato e notevole cachet pagato dall’emittente.
Nonostante le polemiche, le preoccupazioni di Fazio sembrano rivolte alla propria sfera privata, e con un motivo sensato, dato quanto accaduto con la figlia Caterina.
La lunga attesa nella notte: Caterina non torna
Fazio è sempre stato molto riservato riguardo la sua vita privata. Sappiamo che si è sposato nel 1994 con Gioia Sellis, e che i due hanno due figli: Michele, ormai maggiorenne, e Caterina, nata nel 2009.
Ed è proprio a Caterina che Fazio dedica il video postato su Instagram dove, seduto in macchina, informa gli spettatori che lo seguono sui social di essere in attesa della figlia quattordicenne, impegnata con la festa di fine anno scolastica, da ormai trentacinque minuti.
La stanca ironia di Fabio: “Certe notti…”
Nonostante la stanchezza, Fazio non manca di lasciar trapelare il sarcasmo nel commentare l’accaduto, raccontando come non sia l’unico genitore in attesa davanti ai cancelli della scuola e che tutti, probabilmente, si trovino nella sua stessa situazione: completamente ignorati dai figli e con il divieto assoluto di telefonare, pena il risultare eccessivamente ansiosi.
“Certe notti…”, ha scritto, come post di accompagnamento al video. La citazione alla popolare canzone del cantautore Ligabue è evidente; sotto il video sono numerosi i commenti di genitori che hanno espresso il proprio sostegno morale al presentatore, raccontando le rispettive esperienze con figli ritardatari o irreperibili durante le uscite. “E aspetta che inizi a uscire con la macchina…”, ha commentato un utente; ma fortunatamente per Fazio, data l’età di Caterina, “certe notti” sono ancora lontane.