Chi riconosce questa ragazza elegantissima? Oggi è l’artista più amata d’Italia | La conoscono tutti
Appare senza età nella foto pubblicata, ma lei ci scherza su: “Una foto preistorica. Prego, notare l’eleganza”. Instagram impazzisce per lei.
Una giacca dal taglio mascolino, guanti neri di pelle e occhi segnati da un pesante eyeliner scuro, con uno sguardo che guarda fuori camera e un sorriso appena accennato, confuso: sono questi gli elementi visibili nella foto che sta spopolando su Instagram.
La foto in questione, tuttavia, non ritrae una persona qualunque, ed è lontana temporalmente di qualche decina d’anni, anche se l’esatto periodo non è stato definito.
Ad averla postata è proprio la persona ritratta nella foto, che l’ha ritrovata di recente e ha commentato l’accaduto con l’ironia che la contraddistingue: “Prego, notate l’eleganza“, seguita da emoticon di risate divertite.
Eppure la reazione nei commenti al post pubblicato su Instagram è unanime: la donna ritratta nella foto non sembra essere invecchiata di un giorno, conservando l’aria di sfida e sfrontatezza dimostrata nell’outfit sfoggiato.
L’avete riconosciuta? L’essenza è sempre quella…
Ebbene sì: a tradire l’identità della persona nella foto sono sicuramente i riccioli rossi, anche se legati in una rigida coda alta, che le lascia scoperta la fronte: si tratta della celebre cantautrice Fiorella Mannoia, che nell’immagine appare poco più che adolescente.
Per quanto Fiorella Mannoia non sembri troppo entusiasta del suo vestiario dell’epoca, è innegabile che oggi come ieri la cantautrice romana mantenga la propria verve androgina e anticonformista. Pronta ad affacciarsi ai settant’anni, Fiorella appare ancora oggi con un cipiglio ribelle, con gli stessi riccioli rossi e lo stesso eyeliner nero che le appesantisce i penetranti occhi azzurro ghiaccio, ma ha abbandonato le giacche per vestirsi di abiti più eleganti. La voglia di sfidare è rimasta la stessa, e la cantante appare instancabile.
Una lotta costante: Fiorella non si ferma
Elegante, quasi regale, a sessantanove anni Fiorella è ancora attivissima in ambito lavorativo. Qualche giorno fa è rientrata dall’Argentina, dove si è esibita sul palco del Teatro Coliseo di Buenos Aires per conto del Consolato Italiano nella celebrazione che da settantasette anni il paese dedica alla Repubblica Italiana.
Sono in moltissimi però a sperare che la cantante torni a calcare le scene italiane, con il rilascio di un nuovo album e una nuova partecipazione al Festival di Sanremo. L’ultima era avvenuta nell’edizione del 2017, con la canzone “Che Sia Benedetta“, con cui si è classificata seconda.