“Era un uomo forte…”: tragedia Beppe Convertini | Il ricordo è struggente
Il conduttore dedica un lungo commento alla memoria del mentore che non c’è più: “Mi ha reso l’uomo che sono oggi”.
Commozione sincera per Giuseppe Convertini, più noto come Beppe. Il conduttore televisivo e radiofonico tarantino si è aperto ai follower di Instagram in un memoriale dedicato ad una figura di vitale importanza nella sua crescita, come da lui stesso riportato.
Il conduttore non si è mai eccessivamente esposto riguardo la propria vita privata, ma questo sembra essere sul punto di cambiare grazie alla pubblicazione del suo più recente libro.
Salito alla ribalta nei primi 2000 come conduttore Rai, dopo una breve carriera come modello, Convertini si è diviso tra una lunga carriera professionale tra TV e radio e brevi storie d’amore. Oltre ad alcuni flirt con la showgirl Flavia Vento, ha avuto una storia con l’attrice Sara Ricci e un possibile flirt con un uomo, Giovanni Cavarretta.
Ribadendo la necessità di mantenere la propria privacy, a questi rumours Convertini aveva risposto di non volerne parlare, senza però smentire l’accaduto, in un’intervista al settimanale Diva e Donna: “Posso solo dire che l’amore non distingue, non discrimina, insegue le sue leggi“.
A cuore aperto: Beppe si racconta
Con più leggerezza, Beppe finalmente rivela un po’ di sé tramite i social, e lo fa dedicando un post alla memoria dei genitori, a cui ha dedicato il suo ultimo libro: Paesi Miei (Ed. Rai Libri), escursus di tradizioni del nostro paese realizzato assieme a Linea Verde.
In particolare Beppe racconta l’affetto nei confronti del padre, Donato, scomparso quando aveva solamente diciassette anni, raccontandolo come un uomo “forte, deciso e generoso” da cui ha appreso i valori sani della vita.
Paesi Miei: un’antologia un po’ biografica
Non solo il papà, perché nello stesso post Beppe ammette di aver preso anche dalla mamma Grazia, che definisce come “il pilastro della mia famiglia” e “l’amore più grande della mia esistenza“. Oltre a presentare gli ideali che Beppe ha riportato nel suo libro, il post è dedicato alla Giornata Mondiale dei Genitori (che ricorre annualmente il 1° Giugno).
Le foto che accompagnano il post, presumibilmente scattate agli inizi degli anni ’70, ritraggono Beppe in compagnia dei genitori Donato e Grazia e alla sorella maggiore, Maria, in un ambiente semplice e contadino. Una semplicità che accompagna l’animo spontaneo di Convertini sin dalle origini.