Amadeus, stavolta è finita davvero | Niente da fare per il conduttore
Questa volta è davvero al capolinea, non c’è niente da fare per Amadeus. Ecco cosa sta succedendo al conduttore…
Amadeus è diventato negli ultimi anni un conduttore molto apprezzato, soprattutto grazie al successo avuto con le sue edizioni di Sanremo.
Sulla sua conduzione del Festival ha raccontato: “Ho preso anche decisioni non popolari, l’ho voluto personalizzare. Sono sincero, al primo non c’era la fila. I cantanti meno noti venivano sempre associati ad altri più noti.
Ad esempio, Diodato. Lo chiamai: ‘Sei in gara’, lui ripeteva: ‘Con chi devo cantare?’. Aveva presentato il brano da solo e volevo che lo cantasse da solo. È un grande talento. Il vero cambio c’è stato con la pandemia e i Maneskin. Presentai una lista, ancora ricordo la faccia di Coletta: ‘Tu li conosci? Io ne conosco solo tre’. Stefano si è fidato. Oggi è più facile”.
Tuttavia, nelle ultime ore è arrivata una notizia davvero sconvolgente. Sembra infatti che per il conduttore sia definitivamente finita.
Niente da fare per Amadeus: questa è la fine davvero
Il prossimo sarà l’ultimo Sanremo consecutivo condotto da Amadeus che infatti ha raccontato: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni”.
Lo scorso ha totalizzato una media del 63% di share, guadagnando circa 50 milioni di euro in pubblicità. Inoltre, le canzoni che hanno partecipato al festival sono state campioni di ascolti sulle principali piattaforme musicali. Per questo motivo, hanno chiesto ad Amadeus se secondo lui fosse possibile eguagliare il suo record. L’uomo ha risposto: “Giuro che non c’è una sfida con me stesso. Non vivo nell’ossessione di battere i record precedenti. Sanremo oggi ha una sua forza, tutto parte dalle canzoni in gara, spero solo di ascoltarne tante e avere l’imbarazzo della scelta. Stiamo lavorando alla scenografia e ho iniziato ad ascoltare qualcosina, il tutto comincia a giugno/luglio”.
La carriera di Amadeus
Amadeus è sicuramente al picco più alto della sua carriera, visto il grande successo che sta avendo negli ultimi anni, dopo un lungo periodo di stagnazione. Su quest’improvvisa impennata di carriera, il conduttore ha detto: “È certamente un bel momento, gli ultimi dieci anni sono stati artisticamente importanti. Ho avuto la fortuna di fare tanta gavetta, vivo tutto con molta serenità e normalità. Non è il dato a cambiare il mio umore.
Gioisco se faccio il 25% ma non amo fare proclami per vantarmi. Quello è un modo per mostrare i muscoli ma allo spettatore che ti sceglie non importa se ti hanno visto 5 o 6 milioni. È bello incontrare le persone per strada e ricevere l’affetto che mi dimostrano. Non troverà mai una puntata in cui urlo al boom di ascolti o rivendico picchi di share. Solo ringraziamenti, perché sono grato a chi ci segue”.