La scomparsa è improvvisa e inaspettata per l’intero cast: la perdita non può essere colmata, ma non ci sono speranze.
Tristi novità per gli spettatori di casa Rai, che in queste ultime ore hanno dovuto affrontare l’addio di un noto collaboratore.
A dare la notizia è il profilo social dello stesso attore, che è stato invaso da commenti dei fan preoccupati.
La problematica, per quanto non definitiva, non sembra avere una soluzione a tempo breve: come dichiarato sui social, infatti, non è possibile fare pronostici sulla risoluzione di una situazione del genere.
Un duro colpo, soprattutto per i fan della serie coinvolta, che ora dovranno fare i conti con la riscrittura della trama affinché funzioni senza l’interprete coinvolto.
A subire questo colpo è lo sceneggiato Rai “Il Paradiso delle Signore”, in onda dal 2015 e di cui si è da poco conclusa la settima stagione. La serie liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Émile Zola, ambientata nella Milano degli anni ’50, tratta delle vicende di alcuni personaggi coinvolti nella gestione dell’altrettanto omonimo (e realmente esistito) atelier di moda “Paradiso delle Signore”.
A lasciare il set è l’attore Massimo Poggio, ovvero l’interprete del personaggio Ezio Colombo, collaboratore del negozio e padre di Stefania (una delle “Veneri“, il nome delle commesse del Paradiso). Una decisione che ha lasciato tutti senza parole, soprattutto dato che non è arrivata dai canali ufficiali Rai.
L’annuncio è arrivato ai fan tramite un post pubblicato dallo stesso Poggio sui social, dove svelava di trovarsi sul set di una commedia nera dal titolo “BFF-Best Friends Forever“. Dato che in questi giorni sono cominciate le riprese dell’ottava stagione del serial Rai, i fan hanno compreso che Poggio non sarebbe tornato per la serie; sospetto confermato dallo stesso Poggio durante un’intervista.
“Fare l’attore vuol dire non avere certezza di nulla, mai. Fare programmi e pronostici soprattutto in Italia è difficile.”, ha dichiarato, in risposta alla domanda sulla possibilità di tornare a far parte della serie in futuro. Un cinismo pragmatico che però non risolve i dubbi dei fan: Ezio verrà accantonato dalle trame della serie? Dato il suo coinvolgimento nelle vite di altri personaggi, come Gloria e Veronica, è plausibile che l’attore possa essere semplicemente sostituito.