“Non c’è altra strada…”: Federica Pellegrini frena gli entusiasmi | Purtroppo la verità è drammatica
Federica Pellegrini non usa mezzi termini e racconta la verità frenando gli animi: le parole della ex nuotatrice.
“La Divina”, così come il mondo dello sport ha soprannominato Federica Pellegrini, è stata una delle nuotatrici più forti della storia nazionale.
Pluripremiata e più volte vincitrice della medaglia d’oro nelle gare olimpioniche, Federica Pellegrini ha deciso di ritirarsi dall’agonismo nel novembre del 2021.
Oggi felicemente sposata con il suo ex allenatore, Matteo Giunta, la Pellegrini ha deciso di raccontare la – cruda – verità sulla sua vita e la sua passione.
L’amore per Matteo Giunta
Più volte protagonista della cronaca rosa per le sue turbolente relazioni sentimentali – prima con Luca Marin e poi con Filippo Magnini – Federica Pellegrini è convolata a nozze nel 2022 con l’ex allenatore Matteo Giunta. I due si sono sposati a Venezia e, fino al ritiro della sportiva dall’agonismo, hanno preferito mantenere il riserbo sulla loro vita privata. Innamoratissimi, la Pellegrini e Giunta hanno deciso di partecipare in coppia all’edizione 2023 di Pechino Express, godendosi insieme il viaggio e prendendo parte ad un gioco che li ha sempre appassionati.
Da tempo, tuttavia, Federica continua ad essere bersagliata di domande riguardo la mancata maternità. “[…]La bellezza di avere figli è una cosa ineguagliabile nella vita […]Però sembra quasi che se non venissero, se non ci fossero, io mi debba sentire meno realizzata di quella che sono – ha commentato lei sui social mettendo a tacere le domande dei più invadenti – . No, assolutamente no. Quindi se arriveranno, arriveranno, se non arriveranno, pazienza, ma la mia vita andrà avanti comunque”.
View this post on Instagram
Federica Pellegrini, la dura verità
Schietta e diretta, come nel suo modo di essere da sempre, Federica Pellegrini non viene solo bersagliata da domande riguardanti la mancata maternità. Intervistata nel podcast PassaDalBSMT, ha raccontato come molti genitori le facciano una domanda continua quando la incontrano in piscina. “Mi dicono: per favore, mi dia un consiglio, come faccio a far diventare campione mio figlio?. Allora, il nuoto non lo inizi nè per soldi, nè per fama. Lo inizi solo perché lo ami – ha precisato la campionessa – .Il nuoto non porta soldi o fama, la fama arriva se vinci cose importanti”.
“I soldi arrivano dagli sponsor e, quindi, le due cose vanno di pari passo. Quindi, a questi genitori rispondo sempre: ‘Fateli divertire!’ – ha concluso la Pellegrini – . Non c’è altra strada”.