Kledi Kadiu, l’Italia intera piange per l’ex ballerino: non c’è stato niente da fare | Se n’è andato
Addio a Kledi Kadiu: lo storico ballerino di Amici di Maria De Filippi se n’è andato e l’Italia lo piange.
Ballerino tra i più apprezzati dal pubblico del piccolo schermo, Kledi Kadiu ha conosciuto la massima popolarità grazie a Maria De Filippi.
Voluto dalla conduttrice come ballerino di Amici e spesso protagonista di alcuni passi a due con lei a C’è posta per te, Kledi Kadiu ha poi preferito allontanarsi dal mondo dello spettacolo.
Rimasto sempre legato alla danza, Kledi Kadiu è ancora oggi una persona amata e seguita sui social, ma il suo addio ha lasciato tutti di stucco.
Kledi Kadiu, una vita per la danza
Originario di Tirana, Kledi Kadiu ha fatto parte della generazione di ballerini di danza classica che, dopo una rigida formazione nelle accademie albanesi, ha conosciuto il successo arrivando in Italia. Dopo un primo periodo di difficoltà, la sua fortuna è arrivata con l’incontro con Maria De Filippi che, sin dall’inizio della sua carriera in televisione, è considerata una scopritrice di talenti. Finito nella cerchia ristretta delle persona amate ed apprezzate dalla conduttrice, Kledi è stato per lunghissimo tempo uno dei punti di riferimento del corpo di ballo di Amici.
Ma non solo: Maria De Filippi ha deciso di cimentarsi grazie a lui nella danza e, abbandonando quella rigidità che l’ha sempre contraddistinta, si è lasciata andare e si è impegnata in alcuni passi a due andati in onda a C’è posta per te. Da quegli anni, tuttavia, è trascorso tantissimo tempo e, con l’avanzare dell’età, Kledi Kadiu è stato costretto a ritirarsi dalle scene, senza mai abbandonare il mondo della danza.
L’addio di Kledi Kadiu
Il grande amore che Kledi nutre da sempre per il ballo lo ha spinto a prendere una decisione drastica che ha lasciato tutti di stucco. Il popolo italiano, che lo ha sempre osannato e ne ha applaudito il grande talento, non poteva immaginare che Kadiu potesse salutare per sempre il Paese che gli ha regalato la gloria. Dopo anni durante i quali ha lavorato lontano dalle luci dei riflettori, infatti, ha detto addio per sempre all’Italia per ritornare nella sua amata terra natia.
Forse poco soddisfatto del suo lavoro nel Bel Paese, Kledi Kadiu se n’è andato preferendo continuare il suo lavoro in Albania. Qui, infatti, è rinato rivestendo il ruolo di giudice nello show televisivo Dancing with star, versione albanese di successo del nostro Ballando con le stelle.