Elena Sofia Ricci, il tristissimo addio dell’attrice: “Mancherai a tutti…”
L’attrice Elena Sofia Ricci racconta sui social il triste lutto che l’ha colpita: le sue parole piene di dolore.
Elena Sofia Ricci è una delle attrici più amate dal pubblico del piccolo e grande schermo. Protagonista di alcune delle fiction di maggiore successo degli ultimi anni, è molto seguita anche sui social dove vanta un gran numero di follower.
Discreta e sempre attenta a mantenere il riserbo sulla sua vita privata, Elena Sofia Ricci ha scritto su Instagram un messaggio che ha lasciato tutti di stucco.
Addolorata per la morte di una persona a lei cara e personaggio noto, ha voluto condividere con i suoi fan l’amarezza per una perdita così importante.
La carriera di Elena Sofia Ricci
Originaria di Firenze, classe 1962, Elena Sofia Ricci è una delle attrici più applaudite del piccolo e grande schermo. Insignita di tre David di Donatello, tre Nastri d’argento, un Globo d’oro, quattro Ciak d’oro, una Grolla d’oro, un Premio Rodolfo Valentino, un Premio Alberto Sordi, un Premio Kineo Diamanti alla Mostra del Cinema di Venezia e due Telegatto, è una delle interpreti più ricercate dai registi che lavorano al cinema ma anche in televisione.
Dopo un esordio come attrice di teatro, la sua carriera ha spiccato il volo quando Pupi Avati l’ha voluta nel cast del film Impiegati. Ha lavorato tantissimo sul grande schermo, ma è anche stata protagonista di alcune delle fiction tv più gettonate come Orgoglio, Che Dio ci aiuti, I Cesaroni o Don Matteo. Amatissima da un pubblico molto ampio, è anche molto seguita sui social dove vanta migliaia di fan. E, proprio sui social, Elena Sofia Ricci ha spiazzato tutti con un messaggio addolorato per la morte di una persona a lei cara.
View this post on Instagram
Lutto per Elena Sofia Ricci
“L’Italia non lo sa, ma ieri ha perso uno dei suoi più grandi scrittori! La Francia… La Germania… lo sanno bene – ha scritto l’attrice in un post Instagram – .Luca Di Fulvio è stato un poeta della nostra letteratura. Un uomo di straordinaria sensibilità, dolcezza , generosità, bellezza, onestà , talento, umiltà e profondissima leggerezza… Un amico speciale, un sognatore, un uomo capace d’amore come ne ho conosciuti veramente pochi”.
“Mi mancherai Luca… e mancherai a tutti coloro che ti hanno conosciuto, foss’anche solo come scrittore”, ha concluso Elena Sofia Ricci salutando così il drammaturgo e attore di teatro scomparso dopo una lunga battaglia contro la SLA.