Gossip

Riconoscete questa bimba dal sorriso contagioso? È la figlia di un colosso della musica italiana

Di chi è questo tenero sorriso? Appartiene alla figlia di un big della musica italiana

Gli occhi che ridono, i piccoli denti a vista, un sorriso si allarga sul viso di una bambina: ma è la figlia di un colosso della musica. 

Capelli biondi e sguardo ridente: la riconoscete? 

Ha svelato da poco una sua foto da piccola, per dimostrare la somiglianza escludendo la presenza di ritocchini; voci maligne hanno infatti insinuato che la figlia d’arte in questione abbia ricorso alla chirurgia estetica.

Di certo l’inevitabile appartenenza al mondo dello spettacolo, dovuto alle sue radici, ha fomentato la nascita di voci in merito al suo aspetto estetico e alle sue capacità artistiche.

Indubbiamente la pubblicazione della foto d’infanzia ha costituito un’arma di difesa per la figlia della star, che ha dovuto adattarsi alla notorietà.

Un roseo contrattacco

La piccola in foto avvolta nel rosa dei vestiti è proprio Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano Carrisi, big della musica italiana riconosciuto anche all’estero per la sua vocalità particolare e la capacità di reggere a lungo le note, e Loredana Lecciso, famosa per la relazione con il cantante e per il lavoro sul piccolo schermo.

Jasmine Carrisi ha zittito gli haters che hanno insinuato che avesse ricorso alla chirurgia estetica per evidenziare i suoi zigomi. La sua difesa consiste nella pubblicazione di foto su Instagram con didascalia, i cui destinatari sono impossibili da fraintendere. Jasmine ha ormai 22 anni, e ha senza dubbio imparato a difendersi dagli attacchi, in un’epoca in cui l’immagine corporea riceve più attenzione di tutto ciò che compone una persona.

Jasmine Carrisi (immagine Mediaset Infinity) – metropolinotizie.it

Un sorriso contro l’hate speech

La giovane Carrisi ha scelto un’arma bianca per mettere a tacere le voci: una sua foto da piccola con un sorriso. La didascalia recita “‘hai gli zigomi rifatti!!!’ i miei zigomi a 6 anni:”. Il significato è chiaro: anche da piccolissima Jasmine aveva degli zigomi molto pronunciati, e questo dimostra l’assenza di interventi estetici.

Jasmine ha condotto una strategia di difesa impeccabile, evitando di ricadere negli schemi dei leoni da tastiera, ma il vero punto della vicenda è il seguente: com’è possibile che a 22 anni ci si trovi a giustificarsi della pienezza delle proprie guance? Diamo il merito a Jasmine della sua difesa dignitosa, con l’augurio che l’interesse morboso delle persone per un particolare del volto vada estinguendosi in favore di osservazioni con un significato.

Published by
Beatrice Martini