Amadeus nel baratro, l’annuncio è scioccante: ‘La mia carriera al capolinea’ | Deve tutto ad una persona
In Rai le cose tendono a cambiare velocemente, soprattutto nell’ultimo periodo. Quello che ha detto Amadeus è sconcertante: “La mia carriera al capolinea”
Amadeus negli ultimi ha visto una decisiva impennata della sua carriera che per un po’ di tempo si era mantenuta abbastanza statica.
Infatti, mai si sarebbe immaginato una serie di successi simili che lo hanno portato a condurre ben tre Sanremo di fila con ottimi risultati in termini di ascolti.
Il conduttore ne ha fatta di strada dai suoi esordi in una radio locale. A poco a poco ha acquisito sempre maggior rilevanza.
Ora Amadeus ha voluto parlare di una cosa molto delicata che lo ha colpito. “La mia carriera al capolinea”, ecco cos’ha detto…
La carriera di Amadeus al capolinea
Negli ultimi tempi, Amadeus ha vissuto un periodo molto felice per la sua carriera. Ha infatti iniziato ad avere la stessa centralità in Rai che un tempo aveva Carlo Conti. Di recente, oltre agli ascolti record di Sanremo, il suo programma L’Anno che Verrà di Rai Uno è stato seguito da moltissimi telespettatori. Persino il quiz-game I soliti ignoti ha raggiunto dei picchi di share interessanti.
Tuttavia, le cose non sono sempre andate bene per lui, anzi c’è stato un momento in cui la sua carriera sembrava essere arrivata al capolinea. Parliamo del 2006, quando aveva deciso di lasciare la Rai per trasferirsi a Mediaset. Il conduttore ha raccontato: “Fui lusingato: andavo a guadagnare di più, mi offrivano tre anni di contratto, potevo tornare a Milano dove stava mia figlia. Tutto perfetto”. Le cose però non andarono proprio come si aspettava.
La caduta di Amadeus in Mediaset
Dopo quell’offerta in Mediaset, le cose però iniziarono a mettersi male. Amadeus ha detto: “I tre anni di preserale si fermarono a pochi mesi. Sono rimasto fermo per due anni e ho rischiato che la mia carriera fosse al capolinea. Nessuno mi dava da lavorare, nessuno mi chiamava, non avevo più offerte, ero passato dall’essere uno che faceva picchi di ascolto a uno a cui non squillava il telefono. Sbagliai io ad accettare quella proposta, ma a quel punto avevo due strade: o mi disperavo o ripartivo da zero”.
Tuttavia, dopo aver fatto ritorno in Rai, le cose iniziarono ad andare meglio. Infatti, ha fatto presente: “È stata più affascinante della prima che era capitata in età logica: a 45 anni hai una consapevolezza diversa, non sei neanche sicuro che le cose vadano bene, ma sono sempre stato tranquillo e fiducioso”. Inoltre, è stato proprio lì che ha conosciuto Giovanna Civitillo. Su di lei ha detto: “Ci amiamo come il primo giorno. Quando ci siamo conosciuti avevo 40 anni, ero separato da tre e vivevo alla giornata, non pensavo di trovare il grande amore. Giovanna è la mia metà della mela”.