Laura Torrisi, l’appello è disperato: “Ha ancora bisogno di aiuto”
“Vorrei poteste vedere quello che ho visto, provare quello che ho provato”: richieste d’aiuto sui social per l’attrice.
L’abbiamo già vista piangere, ma questa volta la situazione sembra essere seria e disperata. L’attrice Laura Torrisi ha postato un lungo commento di accompagnamento alla sua raccolta di storie su Instagram, un appello a chiunque possa esserle d’aiuto, in qualsiasi forma.
L’attrice catanese, cresciuta a Prato, dalla ribalta di Miss Italia (di cui fu finalista nel 1998) è entrata a far parte del cuore degli italiani grazie alle interpretazioni a fianco dell’ormai ex marito Leonardo Pieraccioni, per poi passare al piccolo schermo tra ruoli nelle fiction e nei programmi di punta di casa Mediaset, da L’Onore e il Rispetto ad Amici di Maria De Filippi, edizione Celebrities.
Proprio in questo contesto, qualche anno fa, Laura era scoppiata a piangere di fronte alle critiche forse troppo aspre della cantante Ornella Vanoni, che aveva commentato negativamente la sua interpretazione di “E penso a te”, di Lucio Battisti: una critica che le era valsa l’eliminazione.
A sua difesa si era espressa la presentatrice del programma, Maria De Filippi, definendo Laura come una persona piena di emozioni e particolarmente sensibile. Una sensibilità che sembra aver nuovamente fatto capolino nei gesti dell’attrice e nel suo post.
“Basta poco per rendere felici le persone”: la chiamata a mobilitarsi
Sembra non fermarsi mai, essere ovunque, pronta a dare una mano in qualunque contesto: capelli legati, maglia a maniche corte e un sorriso triste ed emozionato sono i componenti che la ritraggono nei video postati nelle storie di Instagram, e in un secondo momento in una lunga compilation ripostata per conservarne il ricordo.
Con la voglia di essere utile in corpo Laura si è diretta nelle zone devastate dall’alluvione in Emilia Romagna in qualità di volontaria per assistere le associazioni che in questi giorni stanno cercando di riabilitare la zona, ripulendo le case ancora allagate.
Un aiuto che può cambiare una vita, Laura riporta ciò che ha visto
“C’è tanto da fare”, ha scritto su Instagram l’attrice, “Ci sono anziani che si sono visti crollare il mondo addosso, non sanno come ricominciare”. Un appello che richiama l’attenzione sulla necessità sempre più urgente all’azione, e non solo ai bei pensieri. Nel video vediamo Laura a Conselice (RA), in mezzo a mobili gettate nelle strade e case alluvionate, pronta ad unirsi ai volontari fin dalle prime ore del mattino.
L’attrice non ha infatti mancato di riconoscere l’incredibile impegno dei volontari che in questi giorni si sono mobilitati per aiutare chi è più in difficoltà, chi ha perso la propria casa e i propri ricordi, definendole come persone dal cuore grande e dalla volontà impiegabile.