Sergio Muniz, che fine ha fatto l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi? Ecco come si è ridotto
Vincitore dell’Isola dei Famosi, modello, partecipante a Tale e Quale Show: che fine ha fatto Sergio Muniz.
Originario di Bilbao, Sergio Muniz ha avuto riscontro dal grande pubblico grazie alla partecipazione e vittoria all’edizione del 2004 dell’Isola dei Famosi, in cui spiccò per le sue doti nel complicato ruolo di naufrago.
Lo ricordiamo per i rapporti instaurati sull’Isola, per il suo spirito di adattamento e, in seguito, per le sue interpretazioni al cinema, in teatro, e in televisione.
Tra le fiction più celebri a cui ha preso parte ci sono La signora delle Camelie, Caterina e le sue figlie, e, al momento tra le più in voga, Fosca Innocenti, in cui interpreta l’insegnante di danza José Rodriguez.
La carriera nelle sfide in tv di Sergio non si è però fermata all’Isola: ha partecipato nel 2020 a Tale e Quale Show, il programma della Rai in cui i concorrenti sono portati a interpretare con voce e atteggiamenti i cantanti più famosi di sempre.
Sergio Muniz costretto a un cambiamento di stile di vita
Si sa, la salute è un livellatore sociale definitivo: nonostante il successo Sergio ha dovuto fare i conti con un problema di salute, non necessariamente letale, ma senza dubbio invalidante.
Il modello soffre infatti di una patologia chiamata esofagite da reflusso gastroesofageo, che lo ha costretto a un mutamento delle abitudini nello svolgimento della propria giornata e della propria dieta alimentare. Muniz convive con la malattia, e i vari accorgimenti adottati evitano che essa degeneri provocando sintomi più gravi di quelli oggi subiti.
Sergio Muniz: l’aspetto provato dal suo problema di salute
Molti si sono accorti come si noti quanto Sergio Muniz sia provato dalla malattia già ad un primo sguardo: di certo la malinconia nello sguardo fa presagire che non tutto sia in ordine.
Vero anche che l’immaginario collettivo di Sergio Muniz è legato in modo particolare a quell’edizione dell’isola del 2004, quando non aveva nemmeno 30 anni, pertanto è chiaro che gran parte dei suoi cambiamenti estetici sono dovuti al naturale scorrere del tempo. Convivere con una patologia è senza dubbio un fattore che porta all’accelerazione dei tempi di invecchiamento, il pubblico si augura che Sergio riesca sempre più a trovare un equilibrio nonostante l’invalidante condizione.